CHI SIAMO

Siamo un’azienda specializzata nella distribuzione di sostanze farmacologicamente attive, materie prime ed estratti vegetali, nutraceutici destinati alla produzione di integratori ad uso umano, di prodotti galenici per la farmacia e per l’industria farmaceutica, alimentare, nutrizionale e cosmetica.

Tra i nostri obiettivi c’è il continuo miglioramento dell’ offerta, volto a soddisfare le esigenze del cliente, grazie anche ai forti legami di collaborazione con i nostri fornitori e partners internazionali.

In un contesto di mercato con una forte domanda di qualità, la nostra azienda mira ad offrire i migliori prodotti e materie prime reperibili sui mercati europei ed extraeuropei, grazie a responsabili tecnici e commerciali Rial Pharma è in grado di offrire un servizio di ricerca prodotti altamente specialistico.

Abbiamo una conoscenza approfondita dei fornitori che conosciamo e stimiamo personalmente, ed importiamo materie prime selezionate per conto terzi in Italia.

Il nostro rapporto diretto con i produttori ci permette di ottenere forniture veloci e personalizzate in un periodo storico dove le materie prime scarseggiano e gli ordini richiedono tempi lunghi.

SIAMO UN’AZIENDA NUTRACEUTICA ITALIANA, FONDATA DA UNA FAMIGLIA CHE DA GENERAZIONI FA EVOLVERE L’ATTIVITÀ CON PASSIONE, TRADIZIONE ED INNOVAZIONE. CI OCCUPIAMO DI UN METTICOLOSO CONTROLLO QUALITÀ E DISTRIBUZIONE PER GARANTIRE IL MEGLIO AI NOSTRI CLIENTI.

Sviluppo sostenibile, eco-compatibilità, prevenzione nell’organizzazione e controllo dei rischi dei lavoratori, miglioramento delle performance aziendali, sono questi i pilastri essenziali per lo sviluppo di Rial Pharma e dei suoi dipendenti.

Particolare attenzione viene rivolto al processo di ricerca di approvvigionamento e controllo attraverso il quale sono individuate, specificate, reperite ed erogate tutte le attività e procedure allo scopo di fornire e mantenere quei livelli di servizio eccelsi in grado di soddisfare le esigenze aziendali e del consumatore finale.Ci siamo posti lo scopo di creare una buona e salda immagine con i Clienti, nel rispetto delle norme e leggi applicabili, intervenendo con professionalità anche su necessità successive alla consegna.

La Politica per la Qualità, che fa perno sui contenuti suddetti, è attuata, diffusa e sostenuta tramite:

  • l’applicazione sistematica del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • l’utilizzo di Fornitori e materiali qualificati;
  • la documentazione di tutti gli errori rilevati all’interno dell’Azienda e dei reclami dei clienti, della loro analisi e risoluzione (trattamento);
  • il monitoraggio sistematico delle esigenze dei Clienti e del grado della loro soddisfazione;
  • l’introduzione di azioni preventive e correttive necessarie a garantire rispettivamente che le cause dei problemi siano prevenute o rimosse definitivamente.

Siamo inoltre costantemente impegnati nei processi aziendali per garantire il rispetto di prevenzione, di contenimento degli impatti ambientali e di consumo di risorse, oltre che essere promotori di una maggiore sensibilità ambientale.

IL TEAM
Marialuisa Citterio – CEO
Ha la passione per il giardinaggio e ama i cani, ne ha ben tre. Pazienza, dedizione, pianificazione, problem solving, perseveranza e determinazione sono abilità necessarie per sviluppare il rapporto con i suoi amici a quattro zampe e per praticare il giardinaggio. Qualità che applica nel lavoro di tutti i giorni per contribuire al successo della sua azienda.
Massimo Cultraro – Chairman
Un leader deve saper comunicare in modo efficace, avere una mentalità aperta e investire tempo nella comprensione delle persone valorizzando le caratteristiche di ciascuno. La sua passione per la musica classica mette in risalto i tratti del suo carattere, che coincidono con le qualità richieste dalla sua posizione lavorativa, come la serenità nel prendere decisioni e la motivazione dello staff attraverso una comunicazione assertiva.
Alessandro Cultraro – Financial Manager
Viaggiare e leggere sono passioni apparentemente opposte, ma in realtà hanno molti punti in comune. Leggere un libro fa viaggiare con l’ immaginazione e viaggiare è un ottimo modo per imparare cose nuove, proprio come leggere un libro. Attraverso le sue passioni ha sviluppato capacità organizzative, progettuali, comunicative, di pensiero critico e di problem solving, che applica con successo nel mantenere i rapporti con l’estero e nella gestione della promozione dei prodotti e delle operazioni aziendali.
Andrea Oldani – Executive Assistant
Ha la passione per il calcio, uno sport che sviluppa attitudini importanti come lavoro di squadra, comunicazione, pianificazione, resilienza e motivazione dei compagni di squadra. Queste doti sono molto utili nel suo lavoro, che svolge con entusiasmo, guadagnandosi fiducia e stima all’interno dell’azienda.
Giacomo Rossi – Regulatory Affairs
Appassionato di puzzle, mette in gioco le sue migliori doti di pazienza e attenzione ai dettagli per completarli. Queste doti, insieme una spiccata propensione al problem solving, lo rendono un collaboratore apprezzato e rispettato in azienda. I puzzle sono come il lavoro: a volte sono difficili, ma alla fine tutti i pezzi finiscono per combaciare.
Fabio Corvace – Warehouse worker
Ha la passione per le passeggiate, che considera un meraviglioso passatempo. Camminare è uno stile di vita, è vedere il mondo al rallentatore e ascoltare i passi, non è solo esercizio fisico, ma un toccasana per affrontare la quotidianità con calma e concentrazione, qualità che trasferisce tutti i giorni nel suo ruolo di magazziniere svolto con entusiasmo e grande energia.
Corrado Canzio – Direttore farmaceutico
Ha la passione per il ciclismo. Il ciclista deve essere determinato, avere abilità tecniche, pianificare l’allenamento e la gara, e quando si trova nel gruppo deve saper comunicare e lavorare in squadra. Le qualità che sviluppa con il ciclismo migliorano il suo approccio al lavoro permettendogli di svolgere il suo ruolo di direttore farmaceutico in modo ancora più efficace.
Nancy – Corrispondente cinese
Appassionata di cinema, ha sviluppato una forte capacità di analisi critica: guardare e valutare film la aiuta a sviluppare la capacità di analizzare e comprendere meglio lingue e culture diverse, grazie alla sua passione ha sviluppato una comprensione più profonda della storia, della società e dei bisogni delle persone; queste competenze trasversali la rendono una corrispondente ancora più efficace.
Daisy – Corrispondente cinese
Cucina e piatti internazionali sono il suo forte. Creatività, tempistiche e organizzazione sono le doti che risaltano quando prepara nuove ricette e sono le medesime abilità che la rendono un’ottima corrispondente, ruolo svolto con passione e mente aperta.
  • Richiedi informazioni

    Compila il modulo di richiesta informazioni e ti risponderemo il prima possibile.

  • RICHIEDI INFORMAZIONI