MIRTILLO ROSSO

Profilo

  • Nome Latino: Vaccinium Macrocarponl.
  • CAS No.: 84082-34-8
  • Ingrediente Attivo: Antocianosidi Antocianidine
  • Specifiche: 20% 
  • Test Method: UV – VIS

Descrizione

Queste piccole bacche rosso scuro hanno una lunga storia medica in aggiunta a un colorato uso culinario. In particolare, il succo di mirtillo e l’estratto di mirtillo sembrano aiutare a prevenire e addirittura eliminare infezioni del tratto urinario.

Benefici

I primi medici americani utilizzavano mirtilli schiacciati per curare le ferite. Li utilizzavano anche per curare una malattia conosciuta come Scorbuto, causata dalla mancanza di Vitamina C. Non fu proprio una sorpresa quindi quando gli scienziati moderni scoprirono che i mirtilli contengono in abbondanza questa comune vitamine antiossidante.

Nello specifico, il Cranberry può aiutare a:

Prevenire e alleviare i sintomi delle infezioni del tratto urinario. Se assunto come integratore in contemporanea con gli antibiotici prescritti per le infezioni del tratto urinario, il succo di Cranberry può ridurre la durata dell’infezione e contribuire ad alleviarne i sintomi, come prurito, bruciore e dolore. Il Cranberry riduce il rischio di calcoli renali. Si dice che può aiutare a ridurre il rischio di infezioni quando si dispone di questa condizione dolorosa.