TE’ VERDE

Profilo

  • Nome Latino: Camellia Sinensis
  • CAS No.: 84650-60-2
  • Ingrediente Attivo: Polifenoli, Catechina EGCG, Caffeina
  • Specifiche: 1:1 – 2:1 – 4:1 – 5:1 – 10:1 – 20:1 – 10% – 99%
  • Test Method: UV-VIS / HPLC

Descrizione

I cinesi conoscono i benefici medici del Tè Verde fin dai tempi antichi e lo utilizzano per la cura di molte patologie, dal mal di testa alla depressione.

Oggi la ricerca scientifica sia in Asia sia in occidente sta fornendo prove concrete sui benefici che da lungo vengono associati con il Tè Verde.

Riassumendo, alcune tra le principali condizioni mediche in cui bere Tè Vede è noto essere molto utile sono: artrite reumatoide, livelli elevati di colesterolo, disturbi cardiovascolari, infezioni, funzione immunitaria alterata.

Il “segreto” del Tè Verde sta nel fatto che è ricco di Polifenoli della Catechina, in particolare di Epigallocatechina Gallato (EGCG), un potente antiossidante. E’ efficace anche nel ridurre i livelli di colesterolo LDL e inibire la formazione anomala di coaguli.

Tè Vede, Tè Oolong e Tè Nero provengono tutti dalla foglia della pianta Camelia Sinesis. Ciò che distingue il Tè Verde è il modo in cui viene trattato; le sue foglie vengono stabilizzate con il vapore, che impedisce all’attivo EGCG di ossidarsi. Al contrario, le foglie del Tè Nero e Tè Oolong durante la lavorazione vengono fatte fermentare, convertendo così l’EGCG in altri composti meno efficaci.